Carica il tuo libro
Con Book2Book puoi creare il catalogo digitale dei libri che hai in casa. Come? Basta scansionare il codice ISBN del libro e si aggiungerà alla tua libreria digitale. Poi, puoi decidere se renderlo disponibile al prestito e iniziare a diffondere la cultura!
libreria
homepage
Prendi un libro in prestito
Sfoglia il catalogo di Book2Book, scegli cosa hai voglia di leggere e prenota il prestito del libro con un click!
Scrivi agli utenti
Hai trovato il libro perfetto per te? Prenotalo e scrivi all'utente che lo ha caricato sull'applicazione, potrete accordarvi per l'orario e il luogo dell'incontro! Nella sezione chat trovi tutte le conversazioni presenti e passate.
chat
profilo
Personalizza il tuo profilo
Personalizzare il tuo profilo con una breve descrizione, la foto e il nome favorisce gli scambi! Invece il tuo indirizzo e la mail rimarranno privati.
Trova i BookPoint
Se non sai dove incontrare le persone per gli scambi, se cerchi un nuovo posto per leggere, o se vuoi semplicemente cambiare aria consulta la lista dei BookPoint sull'app di Book2Book. Troverai indirizzo, orari, servizi offerti, sito web, libri disponibili e distanza da te.
bookpoint
scheda libro
Salva i tuoi libri preferiti
Hai trovato un libro che ti piace mentre stai facendo altro, e non vuoi dimenticarlo? Salvalo nei tuoi preferiti per non perderli! Basta cercare il libro e cliccare sul cuore accanto a Prenota. Trovi i tuoi libri preferiti sul tuo profilo, nella sezione “i tuoi mi piace”
E durante gli scambi?
Se prendi in prestito: Dopo aver concordato il luogo di incontro, presentati all'appuntamento, scannerizza il codice QR presente sul telefono dell'altra persona e bevetevi un caffè insieme se ne avete voglia. In maniera automatica lo scambio dura 30 giorni, ma si può prorogare. Quando incontrerai la persona per restituirle il libro, scannerizzate di nuovo il QR e bevetevi qualcos'altro, se avete tempo: è così bello chiacchierare con qualcuno che ha letto il tuo stesso libro!

Se presti: Quando una persona prenota un tuo libro, ti appare un codice QR che devi farle scannerizzare sia quando glielo presti che quando te lo restituisce, magari mentre vi scambiate due chiacchiere sul perché vi piace proprio quell'autore. Lo scan segna l'inizio e la fine del prestito, che dura in automatico 30 giorni ma può essere prorogato.
prestito
logo
instagramfacebookyoutube
compagnia di san paolo