Cosa ci puoi fare?
I BookPoint sono dei luoghi accoglienti e stimolanti in cui rimanere, mettono a disposizione della community i propri spazi per ospitare lo scambio di libri tra persone. Alcuni hanno al loro interno anche un BookCorner. I libri dei BookPoint sono prenotabili sull'applicazione.
Sì, ma dove sono?
Al momento abbiamo 10 BookPoint sparsi per gran parte dei quartieri di Torino, fra cui San Salvario, Cenisia, San Donato, Barriera, Mirafiori e il Centro. Vuoi sapere qual è il BookPoint più vicino a te? Consulta la lista qui sotto!

ASS. DEI SARDI DI TORINO A. GRAMSCI (ARCI)
via Musinè, 5

PIÙ SPAZIOQUATTRO
via Gaspare Saccarelli, 18

ASS. CULTURALE COMALA
c.so Francesco Ferrucci, 65/A

CASA DEL QUARTIERE - SAN SALVARIO
via Oddino Morgari, 14

FONDAZIONE CIRCOLO DEI LETTORI
via GianBattista Bogino, 9

CIRCOLO RISORGIMENTO - CASSETA POPULAR (ARCI)
via Giovanni Poggio, 16

LUOGHI COMUNI - SAN SALVARIO
via San Pio V, 11/b

BIBLIOTECA CIVICA - DIETRICH BONHOEFFER
c.so Corsica, 55

POLO CULTURARE LOMBROSO 16
via Cesare Lombroso, 16

BIBLIOTECA CIVICA - CESARE PAVESE
via Candiolo, 79

S/PAZZI IN BARRIERA - ASSOCIAZIONE ARCOBALENO ONLUS
Via Umberto Giordano, 1/A

BAGNI PUBBLICI DI VIA AGLIE'
Via Agliè, 9

BUENA VISTA SOCIAL HOUSING
Via Giordano Bruno, 195

OFF TOPIC
Via Giorgio Pallavicino, 35

RECONTEMPORARY
Via Gaudenzio Ferrari 12/b
Come diventare BookPoint
Gestisci uno spazio aperto al pubblico e vorresti diventare un BookPoint? Hai dei libri e ti piacerebbe renderli più accessibili? Vorresti attivare un BookCorner? Parliamone insieme, scrivi a info@mogoa.org!
Per essere o diventare BookPoint non ci sono dei requisiti particolari da rispettare, ma qualcosa di ancora più importante per noi: dobbiamo avere una visione comune. Infatti, per diventare BookPoint bisogna firmare un manifesto, qui i punti principali.
I BookPoint si impegnano a
Promuovere la filosofia di Book2Book, diffondendo la cultura e rendendola accessibile a tutt*! Mettere a disposizione i propri spazi i per creare uno luogo sicuro, inclusivo e non discriminante in cui accogliere gli scambi fra utenti della piattaforma. Se presenti, mettere a disposizione libri già presenti in loco, creando una piccola libreria (BookCorner) in cui le persone possono prendere in prestito i volumi. Supportare le attività di potenziamento e networking della rete territoriale. Promuovere il progetto tramite i canali virtuali (social) e quelli reali (frequentatori dei luoghi).